Stabilimento Takeuchi Giappone

I nostri valori:

  • Qualità: Nel mondo Takeuchi® la qualità è uno dei valori portanti, l’obiettivo fondamentale per offrire macchine altamente prestazionali e garantire così la piena soddisfazione dei clienti.
     
  • Esperienza: L’azienda, nata nel 1963, ha ben 52 anni di esperienza nel settore dei macchinari per l’edilizia, escavatori compatti, escavatori idraulici e track loader. Esperienza è per Takeuchi® garanzia di affidabilità e sicurezza
     
  • Innovazione: Takeuchi® fa dell’innovazione la regola per tutte le attività di progettazione: l’azienda infatti investe costantemente nelle attività di Ricerca e Sviluppo al fine di garantire macchine capaci di far fronte ai continui cambiamenti del mercato
     
  • Made in Japan: Tutte le macchine Takeuchi® sono made in Japan, sinonimo di affidabilità, elevata qualità e cura dei dettagli. La ricerca della cura di ogni dettaglio, funzionalità e materiali dei nostri modelli è ciò che caratterizza le nostre macchine e ci contraddistingue: dalla progettazione all’immissione sul mercato. Takeuchi® infatti progetta e realizza le sue macchine in Giappone. La maggior parte della sua produzione è destinata ai mercati più esigenti al mondo come Europa e Stati Uniti, per questo motivo le soluzioni tecniche e costruttive adottate garantiscono elevate prestazioni e affidabilità (come ad esempio il serbatoio olio idraulico ad alta capacità, i sistemi di filtrazione a elementi doppi, ecc).

 

Takeuchi Made in JapanTakeuchi

 

Mission:

  • Permettere a tutti gli operatori di lavorare nelle migliori condizioni grazie alla qualità delle macchine Takeuchi®. Importiamo dal Giappone il massimo comfort, la più elevata sicurezza e l’avanzata tecnologia per arricchire il lavoro del movimento terra ed affrontare le sfide di domani.

 

Storia

  • Takeuchi 1963

    1963

    Akio Takeuchi fonda Takeuchi Mfg. Co. Ltd. con lo scopo di creare un prodotto proprio staccandosi dai locali costruttori di particolari per automobili

  • Takeuchi 1971

    1971

    In soli 3 mesi viene sviluppato il primo miniescavatore Takeuchi® compatto, leggero, facilmente manovrabile e in grado di ruotare di 360° compreso il braccio di rotazione: il TB1000.

  • Takeuchi 1978

    1978

    In anticipo rispetto ai suoi concorrenti, Takeuchi® inizia ad esportare all’estero i suoi prodotti, miniescavatori, ottenendo una forte visibilità a livello mondiale.

  • Takeuchi 1981

    1981

    A dieci anni dalla produzione del primo modello, viene completata la serie di Escavatori Compatti da 1 a 5 ton.

  • Takeuchi 1986

    1986

    Takeuchi® continua lungo la via dell’innovazione costruendo la prima pala cingolata compatta, molto più affidabile e performante dei tradizionali skid. L’azienda sviluppa quindi uno dei suoi prodotti di punta, la Track Loader, una pala compatta con cingoli in sostituzione alle ruote, in modo da poter lavorare anche in casi di terreno argilloso e fangoso a seguito di piogge. Viene lanciata la TL20 seguita poi dalla TL26.

  • Takeuchi 1989

    1989

    Il nome Takeuchi® assume un’attenzione globale alla caduta del Muro di Berlino. In occasione di quell’evento storico, i miniescavatori Takeuchi® vengono utilizzati per abbattere il muro, donando alla società giapponese una rilevanza a livello mondiale. Gli anni ’90 rappresentano un momento importante per Takeuchi®, che continua a migliorare i suoi prodotti e a presentare sul mercato modelli di eccezionale qualità. L’azienda inoltre definisce in quegli anni i colori dei suoi escavatori: grigio e rosso diventano elementi distintivi in tutto il mondo. Credendo fortemente nello sviluppo dei suoi prodotti nei mercati stranieri, Takeuchi® apre diverse filiali all’estero. Tra gli anni ’80 e gli anni 2000 Takeuchi® si espande negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Francia ed infine in Cina, riuscendo ad affermare sempre di più il brand a livello mondiale.

  • Takeuchi 2000

    2000

    Continuando a credere nell’innovazione e puntando sempre alla qualità, negli anni 2000 Takeuchi® lancia la linea degli escavatori Full Round (FR): si tratta di un prodotto completamente nuovo sul mercato, che rivoluziona del tutto il modo di lavorare e amplia la gamma di prodotti giapponesi. Sono infatti escavatori girosagoma, che ancora oggi costituiscono una linea molto amata in tutto il mondo. Credendo fortemente nello sviluppo dei suoi prodotti nei mercati stranieri, Takeuchi® apre diverse filiali all’estero. Tra gli anni ’80 e gli anni 2000 Takeuchi® si espande negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Francia ed infine in Cina, riuscendo ad affermare sempre di più il brand a livello mondiale.

  • Takeuchi 2010

    2010

    I contatti di MIDI EQUIPMENT S.p.a. con Takeuchi Japan iniziano a dicembre. Grazie agli ottimi rapporti del gruppo Midi con altre società giapponesi, in soli tre mesi viene raggiunto l’accordo per distribuire nel mercato italiano i prodotti del brand Takeuchi®. Riconosciuto come marchio top in Europa, negli Stati Uniti e in molti altri paesi, Takeuchi® contraddistingue prodotti di eccezionali prestazioni nei cantieri di tutto il mondo. Oggi più del 94% delle vendite Takeuchi® proviene dal mercato estero e l'azienda è riuscita a raggiungere una copertura che tocca tutti i continenti.

  • Takeuchi 2011

    2011

    Il 21 marzo nasce ufficialmente MIDI EQUIPMENT S.p.a. Grazie ad una rete di più di 30 concessionari ufficiali distribuiti su tutto il territorio italiano e in continuo aumento, MIDI EQUIPMENT SPA riesce a garantire una copertura commerciale della penisola pressoché completa.
    Nel frattempo, anche la rete di Takeuchi Japan è cresciuta sensibilmente nel corso degli anni, fino ad arrivare ad una copertura che tocca tutti i continenti.
    “Imitare altri prodotti non porta a nulla. Solo i prodotti che vengono visti per primi in tutto il mondo, originali e creati in maniera autonoma, significano successo e progresso. From World First to World Leader.”

  • Takeuchi 2020

    2020

    MIDI EQUIPMENT Spa raggiunge un altro importante traguardo, ottenendo la certificazione ISO. Il percorso di verifiche e controlli ha permesso di certificare l’azienda in riferimento all’ISO 9001 per la qualità del sistema di gestione, all’ISO 14001 per la gestione ambientale ed anche all’ISO 45001 per la salute e sicurezza sui posti di lavoro. È motivo di grande soddisfazione, segno che l’impegno costante ci permette di operare al meglio sul mercato.

  • Be Part
    Of Our
    Story!